top of page

EUROPEI FEMMINILI: TRIONFO INGHILTERRA



Questa volta "It's coming home" si è avverato.


E' trionfo a Wembley per la nazionale femminile dell'Inghilterra, che sale per la prima volta e al terzo tentativo sul trono d'Europa, battendo 2-1 l'arcirivale Germania dopo i tempi supplementari


Un risultato che per la quasi totalità degli 87.129 spettatori - record per una finale continentale, anche maschile secondo la stessa Uefa - non poteva essere diverso. Troppe erano le aspettative e la voglia di riscatto per i tifosi di casa, un anno dopo la delusione di Euro 2020 vinta dall'Italia di Roberto Mancini, e le Leonesse in bianco non hanno tradite, conquistando un trofeo per il calcio inglese 56 anni dopo lo storico mondiale vinto proprio sull'allora Germania Ovest.


REGINA: 'VOI PRESE A MODELLO' La vittoria dell'Inghilterra negli Europei di calcio femminile "sarà fonte d'ispirazione per le ragazze e le donne di oggi e per le future generazioni". Il commento è della Regina Elisabetta, come riferisce una nota da Buckingham Palace. "Il vostro successo - continua la Regina - va al di là del trofeo che avete conquistato con merito. Voi d'ora in poi sarete prese a modello, e un esempio per le donne di oggi e delle future generazioni".



 

FONTE: ANSA

Comments


bottom of page