top of page

Il sound di Ben Dj, per far ballare l’estate 2024



Che sound avrà l’estate ’24 nei locali di riferimento del pianeta terra, isole comprese? E’ facile, quello di Ben Dj. Cittadino del bel mondo ed italiano d’adozione, quando si tratta di far scatenare gli spazi più esclusivi è sempre tra i protagonisti. E’ di casa a La Bullona di Milano, al Twiga Forte dei Marmi, al Salvaje club di Dubai... e ovunque ci sia chi ha voglia di farsi guardare con un certo stile. Il suo nuovo singolo è una versione decisamente estiva di “The Rhythm Is Magic”, la grande hit di Corona. La voce che interpreta il brano è quella delle Appassionante. “Ci siamo conosciuti durante una serata e hanno subito risposto sì alla mia proposta di collaborare”, spiega Ben Dj. “Da tempo propongo durante le mie serate questa nuova versione di ‘The Rhythm Is Magic‘ e vedo che al pubblico regala energia e voglia di ballare”. In effetti, ascoltarla senza iniziare a ballare è praticamente impossibile.

Cosa ti dà più soddisfazione nel tuo lavoro?

"Mi fa davvero piacere quando mi chiamano per la seconda o la terza volta nei locali, magari in zone come Dubai in cui ci sarebbero Ben Dj .rtf già tanti dj... Vuol dire che faccio la differenza facendo scatenare il pubblico, cosa che sembra facile, ma non è affatto. Ho la fortuna di lavorare davvero in tutto mondo e in ogni locale, in ogni città 'rubo' qualche ispirazione per proporla in altre situazioni. E' una sorta di continuo aggiornamento professionale che non può mancare, anche per chi lavora nella moda o gestisce locali".

Dove deve guardare un dj in console?

"Un dj, in un certo senso, è come un calciatore. A calcio i più bravi giocano con la testa alta, guardando il campo, i compagni e gli avversarsi. Noi dj invece dobbiamo guardare il pubblico, capire cosa sogna di ballare... e proporlo a modo nostro, con coraggio e personalità”.

Come riesci far divertire pubblici così diversi?

"Non è facile e sarebbe senz'altro impossibile farlo senza avere con me brani di tutti i generi musicali. So 'leggere' il pubblico e proporgli in ogni momento ciò che vuole ascoltare. E poi, bevo solo acqua ed uno dei miei 'segreti' è lo sport. Essere in forma è fondamentale per far scatenare il pubblico”.

Comments


bottom of page